• Archivi

  • Foto Ammazzatecitutti Lombardia

Raccolta firme per il giudice Scopelliti

Lo definirono “il giudice solo” dopo la sua morte, il 9 agosto del 1991, quando venne ucciso da un connubio tra ‘Ndrangheta e Cosa Nostra perchè aveva rifiutato quei 5 miliardi di lire, offertigli per assolvere tutti i boss imputati nel maxiprocesso.
Antonino Scopelliti era la certezza che le sentenze di primo e secondo grado sarebbe state confermate nella Suprema Corte di Cassazione e per questo motivo venne ucciso. Ucciso una prima volta dalla mafia ed una seconda dal silenzio delle istituzioni e della gente.

Oggi non è più così però. Grazie all’impegno del movimento “E adesso Ammazzateci TUTTI” e alla partecipazione di Rosanna, unica figlia di Scopelliti, in questa lotta, il nome di Antonino Scopelliti sta trovando il giusto spazio nel ricordo che è degno di qualcuno che ha sacrificato la propria vita per qualosa che è molto di più di un semplice ideale: la lotta alla mafia.

E’ per questo che a Busto Arsizio (VA), città che ha visto nascere il coordinamento lombardo del nostro movimento, di nuovo in collaborazione con l’Associazione Culturale Liberi di Pensare, si vuole dare un segno di partecipazione racogliendo le firme per dedicare il nome di una via, una piazza o un parco al giudice Antonino Scopelliti. Vogliamo in questo modo che la città si schieri dalla parte dell’antimafia nella lotta alla criminalità organizzata, partendo da questo primo segno concreto.

Sono già stati effettuati dei momenti di raccolta firme per le strade della città; inoltre è qui sul sito scaricabile il modulo di raccolta firme per chi volesse incominciare a raccoglierle da sè.

Ricordiamo che non è necessaria la maggiore età per firmare, ma solo la residenza nel comune di Busto Arsizio.
Potrete poi mettervi in contatto all’indirizzo di posta elettronica lombardia@ammazzatecitutti.org per avere i riferimenti del luogo in cui riconsegnare i moduli firmati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: