• Archivi

  • Foto Ammazzatecitutti Lombardia

Arrestato l’assessore Vincenzo Catalani

Fonte: http://www.varesenews.it

L’uomo è stato fermato dai carabinieri mentre ritirava un assegno staccato dal titolare di un’azienda del luogo. Avrebbe chiesto alcune migliaia di euro per modificare dei cartelli stradali

L’assessore comunale di Angera, Vincenzo Catalani, è stato arrestato nella mattina di mercoledì 13 luglio dai carabinieri di Sesto Calende con l’accusa di concussione, in flagranza di reato. L’uomo è stato fermato mentre ritirava un assegno staccato da parte del titolare di un’azienda del luogo. L’indagine è partita nel mese di febbraio, quando ancora Catalani era consigliere comunale di maggioranza: l’assessore avrebbe richiesto poche migliaia di euro per non posare, nelle strade del Comune di Angera, dei cartelli con divieto di transito ai mezzi pesanti, provvedimenti che avrebbero penalizzato la ditta in questione. Catalani – attualmente assessore alla Polizia locale e Controllo del territorio – avrebbe chiesto alcune migliaia di euro in cambio della modifica. Lo scambio dell’assegno (in gergo consegna controllata) è avvenuto davanti all’azienda edile. Gli investigatori avevano raccolto alcune informazioni dal responsabile della ditta che non ha voluto sporgere denuncia. Tuttavia la vittima ha confermato ai Carabinieri la
situazione di difficoltà in cui si trovava a seguito delle richieste ricevute dall’assessore. L’uomo è stato condotto al carcere di Busto Arsizio venerdì sarà sentito dal Dott. Monti, titolare dell’indagine, e dalla Dott.ssa Calcaterra che ha convalidato l’arresto.

Catalani è molto conosciuto in paese, è anche presidente dell’Angera Calcio e titolare della Fratelli Catalani snc, operante nel commercio di rottami. È attivo nella promozione di raduni e eventi dedicate alla auto storiche.
«Vogliamo capire con precisione come si sono svolti i fatti – ha dichiarato il sindaco della cittadina, Magda Cogliati -. Conosciamo l’assessore e abbiamo fiducia in lui».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: