• Archivi

  • Foto Ammazzatecitutti Lombardia

Vincenzo Catalani agli arresti domiciliari

Fonte: http://www.varesenews.it

È durato due ore l’interrogatorio dell’ex assessore allo sport e polizia locale, che ha risposto a tutte le domande e ha spiegato mostrando documenti. Nel pomeriggio è rientrato a casa

Il giudice per le indagini prelimari ha convalidato l’arresto di Vincenzo Catalani, l’assessore allo sport e polizia locale di Angera fermato mercoledì scorso dai carabinieri mentre riceveva un assegno da un imprenditore locale. Il giudice si è riservato di valutare le misure cautelari e nel pomeriggio ha disposto gli arresti domiciliari.

«L’interrogatorio è durato due ore – spiega il legale di Catalani, avvocato Pierpaolo Caso – e il mio assistito ha risposto a tutte le domande del giudice, ha mostrato i documenti che spiegano il passaggio di denaro». Catalani ha ribadito dunque che la somma serviva per finanziare opere e attività per lo sport cittadino, come forma di sponsorizzazione da parte della Rialti: «quei soldi – continua il legale – servivano per il campo di bocce sul lungolago e per la società canottieri, per i ragazzi che vanno ai mondiali di canottaggio». La ricostruzione è quella già fatta nei giorni scorsi, forte di passaggi formali (una fattura da 2000 euro) e di una attività alla luce del sole, con i soldi che passano attraverso un assegno. La trasparenza dell’operazione è comprovata anche dal fatto che il confronto con l’associazionismo locale si sarebbe svolto proprio in sede istituzionale: «Il Comune ne era a conoscenza, le società sportive erano state convocate in Comune per una riunione e si sapeva come sarebbero stati impiegati i soldi».
Dopo la scarcerazione Catalani ha potuto riabbracciare i famigliari, anche se l’avvocato spiega che è ancora molto provato, dopo aver letto il dispositivo che ribadisce le accuse a suo carico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: