• Archivi

  • Foto Ammazzatecitutti Lombardia

Al via la festa di Varesenews

Nel link il programma completo della festa del quotidiano on line “Varesenews” dove saremo presenti con un banchetto informativo. Di seguito un assaggio del programma:

VENERDI’ 2 SETTEMBRE

18.15 Un grande paese
L’Italia tra vent’anni e chi la cambierà.

Nell’incontro con Luca Sofri, direttore de Il Post, si parlerà dell’Italia, di Internet, di giornalismo e tanto altro.

Il Post è nato nell’aprile del 2010 rifacendosi ad alcune esperienze di giornalismo online americane. L’ambizione del nuovo media è quella di “introdurre di più internet nel sistema dell’informazione italiana, migliorare la qualità e l’affidabilità delle news e del giornalismo, rivedere le gerarchie delle notizie a cui siamo abituati, raccontare cose interessanti e che cambiano il mondo”

Luca Sofri è blogger, giornalista, conduttore televisivo, direttore di giornale e molto altro ancora. Classe 1964, toscano di Massa è marito di Daria Bignardi. Attualmente, oltre a dirigere “Il Post” è anche collaboratore di diversi quotidiani e riviste; ha lavorato anche in radio e ha condotto con Giuliano Ferrara la trasmissione “Otto e Mezzo”, su La7.

SABATO 3 SETTEMBRE

21.00 VALLANZASKA in concerto

Nato nel giorno di San Valentino del 1991, Vallanzaska è un gruppo storico dello ska italiano. La loro carriera inizia nel 1993 quando pubblicano il primo Ep e iniziano a girare i palcoscenici di tutta Italia. Il primo vero disco è “Otto etti di ottagoni netti” datato 1995 e ristampato nel 2000. Negli anni successivi si fanno apprezzare con l’album “Cheope” raggiungono un successo che non li abbandonerà più. Si riconfermano con “Ancora una fetta”, album che li porta anche all’estero. Dopo “Cose spaventose” che è uscito il 19 maggio 2007, l’ultimo disco “I Porn” è in vendita da marzo 2010. Il nome Vallanzaska deriva dal criminale italiano Renato Vallanzasca. Il gruppo è formato da La Dava, Lucius, Skandi, Vanny, Spekkio, Bini e Piras.


DOMENICA 4 SETTEMBRE

18.15 Unità d’Italia, questa sconosciuta

Aldo Cazzullo interroga alcuni sindaci della provincia di Varese sull’unità d’Italia. Saranno presenti: Attiilo Fontana (Varese), Luigi Farioli (Busto Arsizio), Edoardo Guenzani (Gallarate), Luciano Porro (Saronno).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: