• Archivi

  • Foto Ammazzatecitutti Lombardia

    Altre foto

MAFIA: IN DIECIMILA A BUSTO ARSIZIO CON ‘AMMAZZATECI TUTTI’

Fonte: www.ansa.it

(ANSA) – BUSTO ARSIZIO (VARESE), 23 APR – Si e’ conclusa a Busto Arsizio (Varese) la prima tappa di ‘Legalitalia in Primavera’, il meeting antimafia ideato da Aldo Pecora e promosso dal movimento ‘Ammazzateci tutti’. Diecimila studenti, nove teatri per nove assemblee contemporanee, venticinque relatori da tutta Italia, quattordici scuole coinvolte: e’ questo, secondo una nota diffusa dagli organizzatori, il bilancio della seconda edizione della kermesse antimafia a Busto Arsizio. Diverse sono state le testimonianze che si sono succedute nei teatri prima e sul palco in chiusura. Tra questi il testimone di giustizia Pino Masciari. ”Ho denunciato il pizzo che mi imponeva la mafia ed anche parte della classe politica. Ho contribuito – ha ricordato Masciari – a far arrestare decine di mafiosi. Sono felice di vedere tutti voi qui – ha concluso – perche’ avete l’eta’ dei miei figli, e la vostra voglia di lottare e’ anche la mia”. (ANSA).

Rispondi

