• Archivi

  • Foto Ammazzatecitutti Lombardia

    Altre foto

Una marea di studenti per dire “no” alla Mafia

Fonte: www.informazioneonline.it

BUSTO ARSIZIO – Prima in piazza San Giovanni, poi al Museo del TessileIl “no” alla Mafia dei giovani si è levato altissimo al cielo di Busto, lunedì 23 aprile.
Sono venuti da ogni parte della Provincia, (quattordici le scuole coinvolte), si sono incontrati, abbracciati, si sono stretti uno vicino all’altro per urlare il proprio “sì” alla legalità. In tutto, secondo gli organizzatori del meeting antimafia ideato da Aldo Pecora e promosso dal Movimento “Ammazzateci tutti”, erano quasi in 10 mila.
 
“Siamo riusciti anche quest’anno – ha affermato il coordinatore di “Ammazzateci tutti” Lombardia Massimo Brugnone – a mettere in cantiere un grande meeting che crediamo possa scuotere le coscienze nei nostri territori”.
 
Siamo qui a Busto Arsizio per il secondo anno consecutivo – ha dichiarato il Presidente nazionale di “Ammazzateci tutti” Aldo Pecora – soprattutto dopo la grande vittoria dello Stato in tutte le importanti indagini ed operazioni contro la criminalità organizzata in Lombardia. Manifestiamo con “la meglio gioventù” del nord per dire a tutti che questa non è solo la battaglia dello Stato, ma di tutti i cittadini che vogliono sconfiggere definitivamente tutte le mafie”.
La grande kermesse lombarda di stamane (lunedì 23, ndr) è la prima tappa di un lungo percorso nazionale promosso dai ragazzi di “Ammazzateci tutti”, che nelle prossime settimane toccherà le più grandi città italiane da nord a sud, e che vedrà la partecipazione di tanti altri protagonisti e testimonial antimafia, nonché, soprattutto, di diverse decine di migliaia di giovani”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: