• Archivi

  • Foto Ammazzatecitutti Lombardia

Antimafia, Unfer sbotta. «Specialisti improvvisati»

Fonte: La Prealpina – 17 Maggio 2012

Arrabbiato? «Di più, imbufalito». Adriano Unfer, consigliere comunale della Lega e presidente della commissione sicurezza, perde la pazienda dopo aver letto alcune recenti dichiarazioni. E se finora il dibattito sulla nascita della consulta antimafia lo ha appassionato – pur avendo espresso la propria contrarietà a più riprese – adesso le uscite di Massimo Brugnone (coordinatore regionale di Ammazzateci Tutti) gli hanno perdere la pazienza.

Quindi attacca: «Basta, mi sono stufato di vedere individui che pontificano e si inventano esperti di un argomento di cui al massimo hanno letto qualcosa sui libri. Io ho fatto il poliziotto, so cosa significa operare in quel settore e quanto sia pericoloso, quindi chiedo a chi non ha titolo per parlare di astenersi dal farlo».

Unfer sa di andare incontro a una dura battaglia, ma non si ferma: «Processi e condanne per mafia ci sono già a Busto, quindi le forze dell’ordine stanno lavorando bene, non c’è bisogno di chi s’improvvisa portavoce di non si sa che cosa. Adesso qualcuno mi spieghi perché questo ragazzo, di cui apprezzo sicuramente lo spirito, sarebbe uno specialista di malavita e di contrasto ad essa. Siamo tutti capaci di intestarci un’associazione e poi spiegare sulla carta cosa bisogna fare».

Da lui, allora, un no secco alla consulta, ancora più forte di prima: «Non servono maestrini che arrivano con la penna rossa a dare le direttive, magari mettendo per inesperienza in pericolo chi lavora sulla questione ogni giorno e chi decide di denunciare. La polizia sa già che cosa fare, gli altri se vogliono creino iniziative di sensibilizzazione senza esagerare e non mettano le mani in una materia così delicata. Chi vuol essere utile, faccia silenzio. Poi è chiaro che in assemblea il mio voto varrà uno, ma almeno che si sappia come la penso».

Marco Linari

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: