• Archivi

  • Foto Ammazzatecitutti Lombardia

Due arresti per tentata estorsione

BUSTO ARSIZIO

Due arresti per tentata estorsione

 La vicenda è cominciata lo scorso 28 novembre verso le ore 16.45 nei pressi della Piazza Trento Trieste

fonte: http://www.varesenews.it del 1 dicembre 2011

Nella giornata di ieri, primo dicembre, gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio ha arrestato in flagranza di reato perchè accusati di estorsione in concorso due cittadini rumeni e, inoltre, hanno denunciato in stato di libertà per il medesimo delitto e per la violazione delle norme sull’immigrazione una cittadina rumena.

La vicenda è cominciata lo scorso 28 novembre, verso le ore 16.45 quando, nei pressi della Piazza Trento Trieste, un diciannovenne cittadino italiano, studente di un istituto superiore, uscito da scuola si era recato alla fermata dell’autobus e, nell’attesa, aveva appoggiato per terra lo zaino. Il ragazzo si era distratto per salutare un conoscente, e di lì a poco si era accorto che lo zaino era sparito.
Lo studente, ritornato a casa, ha ricevuto al telefono di casa una chiamata: un uomo dall’accento straniero, accertatosi di stare parlando con la persona proprietaria dello zaino, chiedeva 100 euro in cambio della restituzione dello zaino. Di fronte alle rimostranze del giovane per l’eccessiva entità della somma richiesta, la conversazione terminava.
Poco dopo, lo studente veniva contattato da un secondo uomo, anch’esso con accento straniero, che gli chiedeva € 50,00 a titolo di “riscatto”, fissando per l’indomani, al termine delle lezioni, un incontro per lo scambio, sempre in Piazza Trento e Trieste.
Il giovane si è rivolto subito alla Polizia e gli Agenti del Commissariato diretto dal Dott. Broggini hanno organizzato un appostamento: quando i due malviventi assieme ad una ragazza hanno avvicinato lo studente, sono intervenuti, cogliendo sul fatto i tre stranieri.
All’interno dell’ autovettura dei fermati, parcheggiata nelle vicinanze, è stato rinvenuto lo zaino del ragazzo.
Gli operatori hanno identificato i malviventi: due uomini di cittadinanza rumena di 28 e 26 anni, che sono stati arrestati per il delitto di tentata estorsione in concorso, e una ragazza anch’essa rumena di 27 anni, che è stata denunciata in stato di libertà per il medesimo delitto e per la violazione delle norme sull’immigrazione.
Gli arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: