• Archivi

  • Foto Ammazzatecitutti Lombardia

Incendio vandalico alle scuole medie

Sorpresa sgradita, lunedì mattina, alle scuole carminati di via Dante: ignoti hanno danneggiato con il fuoco cattedre, bacheche e muri

fonte: VareseNews

scuole medie carminati lonate pozzolo incendio dolosoUna bravata o un atto dimostrativo, per sfregiare il luogo dell’educazione: è successo a Lonate Pozzolo, dove ignoti hanno danneggiato con il fuoco gli arredi delle scuole medie del paese. La sopresa è stata scoperta lunedì mattina, dopo il weekend: ignoti erano penetrati qualche ora prima all’interno dell’edificio e avevano appiccato il fuoco (senza farlo degenerare) ad alcune sedie e cattedre all’interno delle aule del complesso scolastico di via Dante. In un corridoio è stato dato fuoco ad una cattedra di quelle usate dalle bidelle e la bacheca per gli avvisi che si trova vicino all’ascensore.
Anche alcuni muri sono stati anneriti dal fuoco, che è stato comunque controllato dagi stessi vandali, che volevano evidentemente danneggiare senza creare troppo scompiglio: nella giornata di lunedìalcune classi sono state trasferite dalle aule utilizzate normalmente e che sono state “danneggiate” dal fuoco. Sull’episodio indagano ora i carabinieri della stazione di Lonate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: