• Archivi

  • Foto Ammazzatecitutti Lombardia

Milano ha una commissione Antimafia Eletto il presidente: è David Gentili del Pd

Fonte: www.milano.corriere.it

Vicepresidente sarà Carmine Abagnale (Pdl). Il nuovo organismo, composto da 18 consiglieri, si occuperà anche dei lavori per Expo

MILANO – Si è insediata a Palazzo Marino la commissione consiliare permanente antimafia, istituita lo scorso 23 gennaio dal consiglio comunale. Presidente con 33 voti a favore è stato eletto David Gentili (Pd), mentre il vice presidente è Carmine Abagnale (Pdl), che ha ottenuto 27 voti. La commissione, composta da 18 consiglieri, si affianca al comitato antimafia istituito dal sindaco Giuliano Pisapia e composto da cinque esperti (Nando dalla Chiesa, Umberto Ambrosoli, Luca Beltrami Gadola, Maurizio Grigo, Giuliano Turone).

I COMPITI – Il nuovo organismo lavorerà con la collaborazione di dirigenti, funzionari, professionisti, associazioni di volontariato e di categoria. Dovrà indirizzare l’amministrazione comunale nella predisposizione di idonei e incisivi strumenti per contribuire alla prevenzione e al contrasto del radicamento delle associazioni di tipo mafioso. Nei confronti della cittadinanza, inoltre, la commissione lavorerà per promuovere la cultura della legalità democratica e dell’antimafia come elemento fondamentale per la crescita sociale, civile, economica di Milano e del paese. In particolare, la commissione contribuirà alla valorizzazione dei beni confiscati alle mafie, indicherà regole, indirizzi, buone prassi in relazione, tra l’altro, alle convenzioni attuative dei piani territoriali e urbanistici e alle concessioni d’uso di beni immobili, rivolgendo attenzione anche ai lavori in area Expo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: