• Archivi

  • Foto Ammazzatecitutti Lombardia

Uomo assassinato con un colpo di pistola alla nuca

San Giorgio su Legnano (MI) – Si tratta del 35enne genero di un boss calabrese, ritrovato nella campagna di via Redipuglia. Solo due mesi fa un altro delitto a San Vittore Olona. Indagano i carabinieri di Legnano e Monza
Uomo assassinato con un colpo di pistola alla nuca

 
 

 

 

Sabato 27 Settembre 2008
O.M./SdA
redazione@varesenews.it

Il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto questa mattina, sabato 27 settembre alle 8,30, nella campagna di San Giorgio sul Legnano, in via Redipuglia. A ritrovarlo sono stati i Carabinieri di Legnano e di Monza che sono intervenuti sul posto, probabilmente dopo una segnalazione, e hanno ritrovato l’uomo, probabilmente morto a causa di ferite d’arma da fuoco. Dall’autopsia si avranno risposte precise, ma sembra si sia trattato di una vera esecuzione da professionisti, con un colpo alla nuca.

Dai documenti si è risaliti all’identità dell’uomo, si tratta di Aloisio Cataldo del 1974, di Cirò Marina, provincia di Crotone. Si tratta di un genero del boss della ‘ndrangheta Giuseppe Farao (recentemente condannato all’ergastolo con il fratello Silvio), del potente clan Farao-Marincola che ha vasti interessi in terra lombarda. Uno zio del Cataldo, Vincenzo Pirillo, altro esponente di spicco della ‘ndrangheta, era stato assassinato a Cirò Marina nell’estate del 2007 da un gruppo di fuoco che ferì altre sei persone, fra cui una bambina. Solo due mesi e mezzo fa, il 14 luglio, a San Vittore Olona (paese a fianco) venne ucciso Carmelo Novella, uomo legato ai clan di Catanzaro, ucciso in pieno giorno in un bar da due sicari a volto scoperto.

A conferma del potere e della spietatezza delle ‘ndrine ormai solidamente impiantate in Lombardia e particolarmente nell’Alto Milanese, anche le tre persone uccise tra il 2005 e il 2006 a Lonate Pozzolo e Ferno erano originarie della zona di Cirò.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: